Logo della scuola
Montaggio di foto di Alessandra in vari spettacoli
  • a.boieri@libero.it
  • 347 46 89 426
foto intestazione

"La danza può rivelare tutto il mistero che la musica tiene nascosto."

Charles Baudelaire

foto Giuseppe Conte ballerino con Alessandra e Daniela Siegrist

foto Giuseppe Conte ballerino con Alessandra e Daniela SiegristGiuseppe Conte

Ballerino professionista del Corpo di Ballo della Scala che di recente ha interpretato il personaggio di Don Chisciotte nell'omonimo balletto, è stato uno dei primi ospiti della nostra scuola. Oltre alle lezioni di danza e di repertorio ha partecipato ad uno dei nostri spettacoli come ospite speciale insieme a Daniela Siegrist, anche lei ballerina del Corpo di Ballo della Scala. Con la nostra direttrice Alessandra Boieri hanno portato in scena una coreografia montata da loro sulle note dell'Ouverture del Mitridate di Mozart.foto lezione con Giuseppe Conte

foto lezione con Giuseppe Conte
foto lezione con Gabriele Corrado

foto lezione con Gabriele CorradoGabriele Corrado

Anche lui ballerino del Teatro alla Scala. In qualità di solista ha interpretato: la Bayadere di N. Makarova, Romeo e Giulietta e Manon di K. MacMillan, Don Chisciotte e Lago dei Cigni di R. Nureyev, Apollo, Ballet Imperial, Jewels e Sogno di una notte di mezza estate di G. Balanchine e moltissimi altri balletti del repertorio classico.

"La danza a poco a poco è divenuta una parte fondamentale del mio equilibrio... Un desiderio innato di movimento, di espansione, di emozioni".

foto lezione con Francesco Ventriglia

foto lezione con Francesco VentrigliaFrancesco Ventriglia

Ballerino solista e coreografo diplomato all'accademia del Teatro alla Scala di Milano e direttore di MaggioDanza. Di recente è stato direttore artistico del Royal New Zeland Ballet a Wellington in Nuova Zelanda mentre ora è direttore associato del Ballet Nacional Sodre in Uruguai insieme al ballerino spagnolo Igor Yebra. Oltre alle lezioni di danza classica e contemporanea ha anche preparato per noi una coreografia per lo spettacolo di fine anno.

foto lezione con Alessandro Grillo

foto lezione con Alessandro GrilloAlessandro Grillo e Marta Romagna

Primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, non hanno bisogno di presentazioni. Grandissimi artisti, raffinati ma sempre umili, hanno trascorso un intero pomeriggio con le nostre allieve tra lezioni di danza e di repertorio.foto lezione con Marta Romagna

foto lezione con Marta Romagna

foto lezione con Paolo PodiniPaolo Podini

Diplomato alla Scuola del Teatro Bolshoi di Mosca e all'Accademia della Scala, dopo essere stato Primo ballerino ricoprendo diversi ruoli importanti è entrato nel Corpo docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano di cui fa ancora parte.

foto lezione con Paolo Podini
foto Emanuela Tagliavia

foto Emanuela TagliaviaEmanuela Tagliavia

Danzatrice e coreografa, intraprende giovanissima lo studio dalla danza classica. Completa la sua preparazione in Francia con lo studio della danza contemporanea, di cui si fa prima interprete, creatrice ed infine maestra. Dal 1999 è docente di danza contemporanea presso la Scuola di Ballo dell’Accademia delle Arti e Mestieri del Teatro alla Scala, dove svolge anche il ruolo di coreografa. Dal 2007 è docente presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.