Logo della scuola
Montaggio di foto di Alessandra in vari spettacoli
  • a.boieri@libero.it
  • 347 46 89 426
foto di intestazione

"… La danza rappresenta la vita, e dato che la vita è ritmo, quello del battito cardiaco, la danza è inseparabile dal ritmo. Essa rappresenta la nostra esistenza, al punto che rappresenta tutti i ritmi, tutte le pulsioni umane."

Maurice Bejart

foto sala di danzaLa nostra sala è di oltre 90 metri quadri, ben illuminata ed è dotata di sbarre, specchi e di tutto l'occorrente per una lezione di danza classica. Il pavimento in parquet è rialzato e la sua elasticità offre maggiore spinta durante l'esecuzione degli esercizi più dinamici e permette di ammortizzare l'atterraggio dei salti, riducendo così al minimo i rischi di infortunio. Grazie a questa caratteristica e alla sua ampiezza la sala è ottima anche per lo svolgimento di altre altre attività fisiche oltre alla danza, come ad esempio lo yoga, il pilates o la ginnastica dolce.

foto sala di danza

foto scuolaOltre alla sala di danza abbiamo un'aula dotata di pianoforte verticale dove si tengono le lezioni di musica. Gli altri ambienti comprendono i camerini, i servizi, con doccia, la segreteria e un ingresso dove i genitori possono fermarsi per attendere la fine delle lezioni.

foto scuola